Commemorazione defunti


Martedì 2 novembre, invece, si celebra la Commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti.
Non è festa di precetto, ma dobbiamo fare il possibile per partecipare alla S. Messa in suffragio delle anime dei fedeli defunti.
Nella nostra chiesa celebreremo la S. Messa alle ore 18.00, ricordando in particolare tutti i defunti della nostra parrocchia. È importante ricordare i nostri cari defunti con quell’atto di amore e di squisita carità così umano e di fede che è la preghiera di suffragio per loro.
In particolare facendo celebrare delle sante messe per i defunti a cui partecipare con amore. La santa messa di suffragio è un segno di bontà, di gratitudine e anche di richiesta di perdono per i propri defunti. È costante fondamentale convinzione della Chiesa e costituisce una confortante esperienza, che l’amore possa giungere fin nell’aldilà e che sia possibile un vicendevole “dare e ricevere”, nel quale rimaniamo legati gli uni agli altri con vincoli di affetto oltre il confine della morte. La santa messa poi, possiede una efficacia che si estende all’universalità degli uomini di ogni luogo e di ogni tempo, essendo il sacrificio di Gesù reso presente e perenne. La nostra preghiera per i morti è quindi non solo utile ma necessaria, in quanto essa non solo li può aiutare, ma rende al contempo efficace la loro intercessione in nostro favore.

Orario delle Sante Messe

Ore 11:00 (San Marcuola)

Ore 17:00 (San Girolamo)

Ore 18:00 (Sant’Alvise)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top