Pentecoste

Quest’ultima settimana del mese di maggio coincide con la preparazione alla Pentecoste. Ogni sera alle 17.30 reciteremo il S. Rosario, per implorare insieme con Maria, come gli Apostoli nel cenacolo, il dono dello Spirito Santo sulla Chiesa e sul mondo. Nella S. Messa, poi, lo invocheremo anche con l’inno “Veni, creator Spiritus”.

Ripresa delle celebrazioni

In questi giorni stiamo verificando la possibilità di riprendere le celebrazioni feriali e festive nelle nostre chiese con la partecipazione dei fedeli da lunedì 18 maggio. Questo sarà possibile a patto di poter rispettare le condizioni concordate tra la CEI e il Governo (vedasi Vademecum allegato). Per questo si cercano volontari per l’accoglienza dei fedeli in chiesa per tutte le messe. Anche chi avesse la possibilità di procurare materiale igienizzante o di indicare dove sia possibile ricuperarlo è invitato a comunicarlo al parroco.

Maggio: mese di Maria

Siamo nel mese di maggio, dedicato alla Madonna. Tutte le sere alle 17.30
in chiesa verrà recitato il S. Rosario. Finché non sarà possibile ritrovarci insieme, uniamoci spiritualmente nell’invocazione alla Vergine Maria, pregando il Rosario nelle nostre case.

Patriarca emerito

Martedì 12 maggio ricorre il 6° anniversario della morte del Patriarca emerito Marco. La sua memoria non vada mai perduta nella nostra Chiesa di Venezia.