Avvento: inizio

Domenica prossima 28 novembre inizieremo il tempo di Avvento e un nuovo Anno liturgico.
Ci prepareremo così a celebrare la memoria del mistero della prima venuta del Signore nella nostra carne mortale, mentre disponiamo i nostri cuori ad attendere la sua venuta gloriosa alla fine dei tempi.

Gente Veneta

Questa domenica si svolge la Giornata del settimanale diocesano “Gente Veneta”.

È Possibile rinnovare l’abbonamento, o sottoscriverne uno di nuovo, a questo importante strumento di comunicazione e di comunione della nostra Chiesa particolare, che ci porta la voce del Patriarca, ma anche delle realtà presenti sul nostro territorio e ci aiuta a riflettere su importanti temi che riguardano la vita ecclesiale e civile.

Cristo Re dell’Universo

Questa domenica 21 novembre, Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo è l’ultima domenica dell’Anno liturgico.
Ringraziamo il Signore per i benefici di grazia che ci ha elargito in questo cammino di fede e chiediamo perdono se non sempre abbiamo fatto tesoro dei suoi doni.

Ricordo sacerdoti e diaconi

In questa domenica ricordiamo nella S. Messa tutti i sacerdoti e i diaconi originari o che hanno svolto il loro ministero a S. Alvise defunti, in particolare:

  • don Massimiliano Vissà, primo parroco (dal 1932 al 1945), morto il 20/11/1945;
  • don Antonio Barbisan (parroco dal 1954 al 1991) del quale ricorrono quest’anno i 20 anni dalla morte (22/11/2001);
  • il caro diacono permanente Giulio Saltarin, mancato il 12/03/2020.

Con riconoscenza li affidiamo al Signore della vita, perché sia misericordioso con le loro fragilità umane e conceda loro il premio promesso ai suoi servi fedeli.

Cristo Re

Domenica prossima 21 novembre si celebra la Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo. È l’ultima domenica dell’anno liturgico.

Memoria sacerdoti e diaconi

Domenica 21 novembre ricorderemo nella S. Messa tutti i sacerdoti e i diaconi originari o che hanno svolto il loro ministero a S. Alvise.

Back to Top