Sospensione celebrazioni liturgiche

Per disposizione delle Autorità civili e diocesane, onde evitare assembramenti che possano favorire la diffusione del contagio da Covid19, fino alle ore 24 del primo marzo sono sospese tutte le celebrazioni liturgiche (SS. Messe, Ceneri, Via Crucis, funerali ecc.) e le attività pastorali e ricreative negli ambienti parrocchiali che prevedano la partecipazione di più persone.

Siamo tutti invitati pregare personalmente o in famiglia, a offrire le rinunce di questi giorni per le persone malate, per gli operatori sanitari e per tutti coloro che hanno la responsabilità di vegliare sul bene comune. Interceda in modo particolare la nostra Madre, la Vergine Maria, Madonna della Salute.

Orari messe

Da martedì 1° ottobre la S. Messa nei giorni feriali e prefestivi ritornerà alle ore 18.00. I mercoledì nei quali c’è il catechismo, invece, sarà anticipata alle ore 17.00.

Presentazione del Signore

Domenica 2 febbraio si celebra la festa della
Presentazione del Signore (detta anche la “Candelora”).
Cadendo la festa quest’anno in Domenica, alle ore 10 ci sarà la S. Messa preceduta dalla benedizione delle candele e dalla processione.

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Da sabato 18 a sabato 25 gennaio si celebra la SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI, che avrà quest’anno come titolo: «Ci trattarono con gentilezza» (Atti degli Apostoli 28,2).

Festa delle Famiglie e degli Anniversari di Matrimonio

Si svolgerà domenica 22 marzo, 4^ di Quaresima “Laetare” (e vicina alla festa di S. Giuseppe) la tradizionale Festa delle Famiglie, con la S. Messa, nella quale verranno ricordati gli Anniversari di Matrimonio.
Chi è disponibile a collaborare per preparare la festa, in particolare il momento conviviale, è invitato a partecipare all’incontro che si terrà in patronato martedì 11 febbraio alle ore 18.45 (dopo la S. Messa della Madonna di Lourdes).

Incontro diocesano delle famiglie

Domenica 16 febbraio, alla Salute (Venezia), dalle ore 15.00, si svolgerà
l’Incontro diocesano delle famiglie con il Patriarca Francesco sul tema “Rinati dall’acqua per annunciare la sua gioia”. L’appuntamento è aperto a tutte le famiglie e con un particolare invito a coloro che fanno già parte dei gruppi sposi e famiglie della Diocesi.
Ci saranno momenti di testimonianza e di dialogo con il Patriarca; al termine si concluderà il tutto con una cioccolata calda in Seminario (chi lo desidera può portare qualcosa, ad esempio qualche dolce, da condividere). Su richiesta, da inviare però al più presto e specificando numero ed età di bambini e ragazzi
(tel. 0412702439 – email: sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it),
è possibile anche un servizio di animazione per i figli.

Giornata per la Vita

Domenica 2 febbraio si celebrerà la 42a Giornata per la Vita, che avrà come tema: «Aprite le porte alla vita».