Prima comunione

Domenica prossima 26 settembre otto bambini delle nostre parrocchie celebreranno la S. Messa della Prima Comunione nella chiesa di S. Marcuola alle
ore 11.00. Accompagniamoli con la nostra preghiera.

Messa sospesa

Lunedì 21 settembre la S. Messa (a S. Marcuola) è sospesa.

Esaltazione della Croce: festa

Martedì 14 settembre si celebra la Festa dell’Esaltazione della S. Croce. La croce, già segno del più terribile fra i supplizi, è per il cristiano l’albero della vita, il talamo, il trono, l’altare della nuova alleanza. Dal Cristo, nuovo Adamo addormentato sulla croce, è scaturito il mirabile sacramento di tutta la Chiesa. La croce è il segno della signoria di Cristo su coloro che nel Battesimo sono configurati a lui nella morte e nella gloria. Nella tradizione dei Padri la croce è il segno del figlio dell’uomo che comparirà alla fine dei tempi. La festa dell’Esaltazione della Croce, che in Oriente è paragonata a quella della Pasqua, si collega con la dedicazione delle basiliche costantiniane costruite sul Golgota e sul sepolcro di Cristo.

Maria Addolorata

Mercoledì 15 settembre si celebra la Memoria della B. Vergine Maria Addolorata. Essendo mercoledì, la S. Messa sarà a S. Marcuola alle ore 18.30. Prima della Messa, alle ore 18.00, reciteremo il S. Rosario.➢ 

Dedicazione della chiesa: solennità

Domenica prossima 19 settembre la nostra parrocchia celebrerà la Solennità della Dedicazione della Chiesa (posticipata dal 17). È la festa della nostra comunità che si raduna nella chiesa per essere edificata come tempio di Dio, fatto di pietre vive, e offrirsi al Padre come sacrificio vivente unito a quello di Cristo.

Natività della B.V. Maria

Mercoledì 8 settembre si celebra la Festa della Natività della B. Vergine Maria.
Essendo mercoledì, la S. Messa sarà a S. Marcuola alle ore 18.30. Prima della Messa, alle ore 18.00, reciteremo il S. Rosario.

Back to Top