Messe: orari estivi

Dal 1° giugno al 30 settembre la Santa Messa feriale e prima festiva
viene celebrata alle ore 18.30.

Sacro Cuore di Gesù

Venerdì 19 giugno si celebra la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù. È anche la Giornata di preghiera per la santificazione dei sacerdoti
Chi può è invitato a partecipare alla S. Messa.

Lavori in chiesa

A causa di lavori nella nostra chiesa, previsti in seguito all’acqua alta dello scorso autunno, la S. Messa durante la prossima settimana sarà celebrata nella sala del patronato, appena dopo il ponte.

Santissimo Corpo e Sangue di Cristo

Domenica 14 giugno si celebra la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. 
In questi mesi abbiamo sentito tanto la mancanza della celebrazione comunitaria della Messa. Non abbiamo potuto celebrare neanche il Giovedì Santo, giorno memoriale dell’Istituzione del Sacramento dell’Eucaristia. Per questo vogliamo celebrare con ancora maggiore fede e gioia questa festa. Al termine della S. Messa delle ore 10.00 esporremo il Santissimo Sacramento, con il quale usciremo di chiesa per impartire la benedizione a tutta la nostra Parrocchia.

Diacono Giulio: messa in suffragio

Venerdì 12 giugno alle ore 17.00, nella Basilica Cattedrale di S. Marco, il Patriarca Francesco celebrerà una S. Messa in suffragio del diacono Giulio Saltarin, nel terzo mese dalla sua morte. Anche noi siamo invitati a unirci a questa celebrazione. Per questo venerdì la S. Messa in Parrocchia è sospesa.

Anche nella nostra Parrocchia vogliamo ricordare il caro diacono Giulio. Lo faremo con la celebrazione della S. Messa di domenica 14 giugno alle ore 10.00.

Maria Madre della Chiesa

Lunedì 1° giugno si celebra la memoria di Maria Madre della Chiesa. Questa
memoria, inserita nel calendario liturgico dal Papa, è strettamente legata alla Pentecoste.
Quest’anno diventa anche quasi un prolungamento del mese mariano.
Alle ore 18.00 reciteremo il S. Rosario, pregando per tutte le necessità della Chiesa universale e per il Papa.