Orari messe dal 1° ottobre

Da giovedì 1° ottobre la S. Messa nei giorni feriali e prefestivi torna a essere celebrata alle ore 18.00.

Rosario

Continua tutte le sere del mese di ottobre, dal lunedì al sabato, alle ore 17.30, la recita in chiesa del S. Rosario in onore della B. Vergine Maria.

In questa settimana preghiamo in particolare per i bambini delle nostre parrocchie che domenica 25 ottobre faranno la loro Prima Comunione (una bambina riceverà prima anche il sacramento del Battesimo) nella chiesa di S. Marcuola.

Giornata Missionaria Mondiale

Domenica 18 ottobre si celebra la Giornata missionaria mondiale.

In questa occasione raccoglieremo le offerte che le Pontificie Opere Missionarie utilizzeranno per aiutare le giovani Chiese più povere per poter continuare la loro opera.

Leggi tutto

S. Girolamo

Mercoledì 30 settembre, in occasione della festa di S. Girolamo, sacerdote e dottore della Chiesa, sospenderemo la S. Messa a S. Alvise, per partecipare
insieme alla Celebrazione eucaristica alle ore 18.30 nelle chiesa di S. Girolamo, in occasione della solennità del Titolare della chiesa e della parrocchia.

Mese di ottobre: rosario

Giovedì inizia anche il mese dedicato alla Madonna del Rosario. Tutte le
sere di ottobre, dal lunedì al sabato, alle ore 17.30, reciteremo in chiesa il S.
Rosario in onore della B. Vergine Maria, pregando in modo particolare perché cessi presto questa situazione di pericolo per la salute pubblica e ricordando tutte le persone che, soprattutto a causa della presente contingenza, si trovano in difficoltà e sofferenza.

Giornata per la carità del Papa

Domenica 4 ottobre, in concomitanza con la festa di S. Francesco d’Assisi,
si celebra in tutto il mondo la Giornata per la carità del Papa, che non si era potuta celebrare lo scorso giugno a causa della pandemia. Siccome noi, in realtà, l’avevamo già celebrata il 28 giugno e avevamo già raccolto le offerte per questa intenzione (€ 144,45), devolveremo comunque una parte delle offerte di domenica prossima alla carità del Papa.