Da giovedì 1° giugno (e fino al 30 settembre) la S. Messa feriale e prima festiva vine celebrata alle ore 18.30.
Le messe festive saranno sempre alle 9.30
Da giovedì 1° giugno (e fino al 30 settembre) la S. Messa feriale e prima festiva vine celebrata alle ore 18.30.
Le messe festive saranno sempre alle 9.30
Giovedì 8 giugno alle ore 17.45: Adorazione eucaristica in preparazione alla Solennità del “Corpus Domini”, che celebreremo domenica prossima 11/6.
Si conclude mercoledì 31, Festa della Visitazione di Maria Vergine, il “fioretto” mariano con la recita del S. Rosario.
Messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicaioni sociali:
https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/communications/documents/20230124-messaggio-comunicazioni-sociali.html
Questa settimana ci prepara alla Solennità di Pentecoste, che celebra l’effusione dello Spirito Santo sulla Chiesa. In questi giorni preghiamo perché in una rinnova-ta Pentecoste lo Spirito Santo scenda ancora sulla Chiesa e sul mondo ed effonda la sua grazia, apportatrice di unità e di pace.
Sabato 20 maggio si svolgerà la fase diocesana del Convegno liturgico delle Chiese del Triveneto, che vedrà riunite le nostre diocesi singolarmente (per Venezia preso il Centro Pastorale “Card. Urbani” di Zelarino, ore 9.00-12.30), in vista di una convocazione regionale a Verona il prossimo 30 settembre. Il tema generale del Convegno è «Ritrovare forza dall’Eucaristia», mentre le relazione di sabato prossimo, tenuta da Suor Elena Massimi FMA, Presidente dell’Associazione dei Professori di Liturgia, verterà su «I linguaggi della liturgia». Se qualcuno desiderasse partecipare all’incontro di Zelarino può dare la propria adesione entro martedì 16 maggio, scrivendo a ufficioliturgico@patriarcatovenezia.it .