Domenica 31 marzo: orario messa

Domenica 31 marzo (domenica “Laetare”) la S. Messa è, eccezionalmente alle ore 11.00 per la Festa delle Famiglie e degli Anniversari di Matrimonio.

Prima Confessione

Sabato 6 aprile alle ore 16.00 nella chiesa di S. Marcuola si celebrerà la Prima Confessione dei bambini delle nostre parrocchie.
Accompagniamoli con la nostra preghiera

Annunciazione del Signore

Lunedì 25 marzo si celebra la solennità dell’Annunciazione del Signore, inizio della redenzione, festa congiunta del Signore e della Madonna. In questo giorno la nostra città di Venezia ricorda il suo natale e venera la Madonna come sua patrona, con il titolo di Nicopeia. A mezzogiorno, riprendendo una tradizione interrotta in questi ultimi anni, il Patriarca presiederà la cerimonia dell’Infiorata e la preghiera dell’Angelus davanti alla statua della Madonna Annunziata sul piazzale della stazione ferroviaria. Chi può faccia il possibile per partecipare a questa celebrazione, così come alla S. Messa alla sera in parrocchia.

Festa delle Famiglie

Domenica 31 marzo (domenica “Laetare”) celebreremo la Festa delle Famiglie e degli Anniversari di Matrimonio. La celebrazione della S. Messa sarà alle ore 11.00; seguirà il pranzo comunitario. Per motivi organizzativi, il 24 marzo, è l’ultimo giorno per iscriversi (costo del pranzo: adulti €10.00; bambini fino ai 10 anni € 5,00; gratuito sotto i 6 anni).